lunedì 23 febbraio 2009


Est Volley – Homo Ludens: IL PAGELLONE

Ottima prestazione dei ragazzi di Leonida Lanza nel campo del temuto Est Volley.
L’Homo Ludens ha così vendicato il secco 3 a 1 patito all’andata con una grande gara con ritmi spesso troppo spinti anche per gli spettatori in tribuna che in alcuni momenti della partita hanno creduto di essere al Palazzetto (o forse al lazzaretto). Ma veniamo ai voti:

Mialnese C. : 7. Fa girare bene la squadra, gestendo bene i palloni importanti. Ottimo in battuta, un po’ meno in attacco. Si esalta in difesa, soprattutto nel terzo set. Decide di alzare tre veloci di fila al vivace Zanardo, regalando 2 punti (e forse mezzo) agli avversari.
TESTARDO

Castagnedi: 6. Parte bene ma poi cala alla distanza. Viene infilato da un paio di ace, anche a causa della troppa fiducia che ha nelle sue dita d’acciaio. Preso alla sprovvista da un pallonetto, viene probabilmente colpito da un proiettile proveniente dagli spalti.
BERSAGLIO

Carcereri: 6,5. Lui la sua personale partita l’ha vinta 4 a 0 ….. col cesso.
Inizia subito con un quasi giallo su una discussa azione di gioco (d’altronde se lui va a muro e l’attaccante avversario schiaccia, 99% delle volte è mani fuori e gli arbitri ormai lo sanno e quindi nel dubbio fischiano punto agli avversari), ma, con il passare dei punti, cresce, in special modo in attacco. Qualcuno dice anche di averlo visto fare un tuffo e su questo sta indagando l’FBI.
Esce nel secondo set perché completamente spompo dopo l’attacco di cagotto del prepartita.
SCIOLTO

Righetti: 5,5. meriterebbe la sufficienza per la gestione dei palloni delicati che lo portano a non sprecare, ma mezzo punto in meno gli va per la doppia che esce dalle sue mani quando inizia a pensare di essere il miglio Ricardo e, dopo una difesa alla morte di Milanese Junior, in sospensione decide di palleggiare. Risultato: la palla acquisisce una rotazione di 4 tipi diversi.
Per i punti realizzati ogni commento è rimandato alla “Bala Merda“.
GLOBE TROTTER

Cracco: 7. Una certezza. I suoi colpi col “gomito che se svida” stanno diventando celebri in tutto l’est veronese. Meriterebbe un voto più alto se non fosse per la sua mobilità a volte pari a quella de un bradipo che caga.
(RAMON) GATO …….. DE MARMO

De Marco: 6+. Il suo braccio pesante sta battezzando tutti i palazzetti e soprattutto i parquet della provincia. Quando decide di colpire con un pallonetto non è sempre allo stesso modo efficace. Migliora in rice e soprattutto in battuta dove la palla arriva anche al di là della rete.
MARTELLO+MARESCIALLO=MARTESCIALLO

Piccoli: 6+. Impiegato per migliorare la difesa, i risultati sono opposti. Riesce comunque a realizzare qualche punticino nonostante non abbia giocato un set e mezzo come qualcun altro.
Da acquistare al fanta-volley
CENTELINATO

Milanese M.: 6,5. Da una mano in difesa ed in attacco nei momenti più delicati del match in cui il suo talento da beacher risulta necessario.
Non merita il 7 solo per aver rovesciato il bicchiere di passito al Filò.
STRABORDANTE

Zanardo: 7. Suona la carica dell’attacco.
I centrali avversari non ci capiscono nulla. Memorabile la sua veloce con muro a tre sui 4 metri (anca perché il centrale salta a muro in anticipo, lasciando una voragine al centro). Bene a muro e soprattutto ad alzare (infatti non gli arrivano palloni da palleggiare).
PRESENTE

Solfa: 6,5. Poco servito, sa comunque far male. Inaugura la serata con una stupenda veloce che il libero avversario fatica a vedere. Cerca un fantastico mani fuori sull’attacco successivo che purtroppo non viene per un soffio. Sbaglia la battuta dopo il time out ma si riscatta con l’ultima veloce della serata. “Con Solfa capitano, agli altri spacchiamo l’ano”
ALFA E OMEGA

Giacometti: 7+. Gioca quasi due set e fino al 24 a 17 per l’Homo Ludens ha il 100% in attacco.
Poi decide di mettere giù l’ultima palla della serata ma si prende un fragoroso muro. Bene in battuta. Inutilizzato in difesa. Non vede una veloce avversaria manco a morir ma ritrova il sorriso.
SCHERZOSO


Grezzani: 7. Prende in mano la squadra in una partita difficile e dopo una settimana non facile. Decide di non giocare perché non riesce ancora a tenere dritta la schiena (a causa delle sue pratiche sado maso preferite). Cambia quasi tutti gli uomini in campo forse perché pensa di giocare a Mastermind.
SAGACE


domenica 22 febbraio 2009

TROFEO GIUOCO DELLA PALLA MERDA




bentornati cari lettori all'appuntamento settimanale che più fa infiammare le folle di tifosi. dopo ogni partita non esiste cosa che faccia infiammare di più che le discussioni per l'assegnazione della palla merda della serata. Antico giuoco che da secoli e generazioni si trasmette, nacque in Cina un paio di secoli prima di Cristo come disciplina parallela al Karate e al Bukakke ed era più comunemente nota come "Pala Melda", giunge poi, in tempi più recenti, per mano del santone Alessio Cracco, al tempio del powervolley di Colognola infiammando così le serate tristi di pallavolo.



dopo questa digressione storica andiamo ad assegnare i punti per la gara contro il Palazzolo:

FINOCCHIO 5punti: per la sua battuta che nemmeno arriva alla rete

MILANESE C. 5punti: per quel pietoso tentativo di pallonetto che non arriva nemmeno alla rete

CICCIOGREZZA 6 punti: per aver tentato ci chiudere il match con una battuta che va fuori di 6,7metri

FINOCCHIO 7 punti: per aver scagliato in rete un bagher di terzo tocco dopo una miracolosa difesa dei compagni



......ed ora andiamo a riesumare gli highlights del match di venerdi contro l'Estvolley:

CARCERERI 4punti: per la sua palla del coglione

MILANESE 4 punti: per aver provato a schiacciare di secondo tocco venendo poi sepolto dal muro avversario

MILANESE & ZANARDO 5 punti: per la pietosa serie di tre veloci che gnanca al minivolley
CASTAGNEDI 5punti: per come è caduto all'indietro su quella sottospecie di pallonetto......proprio brutto



10 PUNTI e "PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA"

nonchè assegnazione della vincita del "Festival della minchiata" (foto a fianco) a MR LUCA RIGHETTI altresì noto come MR 610 "sei uno zero" per aver giocato per quasi due set e non aver fatto nemmeno un punto

giovedì 12 febbraio 2009


SHIT BALL COMPETITION VOL.3:


Torna l'appuntamento che tutti voi (chi?) aspettate, quindi bando alla ciance ed ecco a voi i peggiori gesti tecnici della serata di Cologna Veneta!


3° Posto: Ex aequo per Solfa con la sua veloce a muro a zero tirata fuori e Milanese C. per le sue tre alzate (una sotto il nastro, una sul caregon dell'arbitro ed una che arriva direttamente tra le bracce dell'arbitro).


2°Posto: Carcereri per il suo terzo tocco in palleggio in rete e per il suo attaccco Laser che ha rischiato di far scavigliare i giocatori a muro (perchè andarghe?) della sabbionese.


1°Posto: indiscutibilmente ancora Carcereri per l'attacco spalle alla rete a mo' di sbilancere!

Ovvaimente in rete.


Un sentito grazie a Carcereri per aver riaperto il campionato!!!!



Classifica generale:


4 punti: Cracco

Solfa

Milanese C.


5 punti: Righetti


15 punti: Carcereri


21 punti: Giacometti




alla prossima shit-puntata!



SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABBIONESE - HOMO LUDENS: IL PAGELLONE


Importante vittoria per gli uomini dal cuore d'asfalto nel difficile (ma soprattutto lontano, se le indicazioni per la palestra te le dà il Ciccio) campo della Sabbionese. Ecco a voi il Pagellone:


Milanese C. 6,5: parte a ritmo ridotto ma poi decide di accelerare, picchiando in battuta e lanciando alzate Laser neanche fosse un robottone degli anni '80. UFO ROBOT!


Grezzani 6: non è in forma e si vede (da sempre). Fa fatica ad abbassarsi anche i pantaloni al cesso a causa del mal di schiena. Entra nel momento peggiore della squadra, e senza infamia ne gloria, subisce la rimonta degli avversari. A PECORA!


Rossi L. 7: come Baresi dirige la difesa, chiamando a volte anche il fuorigioco quando gli avversari provano a beffare i rossoneri coi pallonettti lunghi. Incisivo soprattutto nel colpo di testa. 6 PER SEMPRE, FRANZ!


Carcereri 5,5: è carico (de merda) e si vede fin dai primi palloni. Decide di dare un po' di colore a questa sera nebbiosa e quindi si inventa tre perle degne del miglior Furia. Memorabile il suo attacco Laser (da lui stesso battezzato così al momento della rincorsa) con palla alzata appena sotto il nastro e lui che, a tutto braccio, spara la sfera sul nastro inferiore della rete. Per le altre due perle si rimanda alla Shit Ball Competition vol. 3 (n.d.r.): BURDISSO!


Zanardo 6+: attacca pochissimi palloni (forse 3) ma si impegna svolgendo il lavoro di bassa manovalanza, murando a destra e a minchia. Quando esce lui, la squadra perde. VILLAGE PEOPLE!


Solfa: 6: Con lui capitano si vince sempre, ormai è un assioma. Poco servito, si rende pericoloso soprattutto in battuta, dove su indicazioni del coach, sfodera tutta la sua precisione partendo dalla posa plastica di Bruce Lee. DA COLOGNA CON FURORE!


Giacometti 6: Anche lui, come il vitello grasso, non è al meglio, causa problemi al collo che nemmeno le pomate a base di spezie del Prof. Zanardo riescono ad alleviare. Gioca 2 set, mettendo a terra qualche veloce senza poter alzare la testa e vedere l'alzata, solo perchè muove il braccio nel momento in cui per caso passa una palla lì vicina. Decide di palleggiare un paio di volte al posto di Carletto e ne escono i plalleggi più belli della serata. Perde punti in difesa.
FURIA CIECA!
De Marco F. 7: il caramba è sempre il caramba. Sbaglia gli attacchi più facili, come le passanti, ma il suo braccio pesante risponde sempre presente quando c'è da fare una fossa in lungolinea. Regge bene anche la difesa e la rice. MARESCIALLO ROCCIA!

Cracco 7,5: decisamente il migiore dei suoi. L'uomo della lingua a bistecca si esalta in queste partite e galvanizza tutta la squadra soprattutto nel momento della gara in cui tira fuori dalla borsa un sacchetto da mezzo chilo di cioccolatini. INDISPENSABILE PERUGINO!

Mister Lanza 6: fa ruotare bene tutta la squadra e preso da un attacco ipercalorico dovuto ai cioccolatini, durante al time-out sul 12 a 8 per noi, sprona i suoi, decidendo di comprare una vocale. Rimontati dalla sabbionese, si gioca il jolly Grezzani, invece di dare la soluzione! ENIGMATICO!

Righetti L. 10: non partecipa alla partita per impegni di lavoro, ma il suo contributo nel mondo risulta ogni giorno determinante. PERIZOMATICAMENTE INDISPENSABILE!