lunedì 2 marzo 2009


Pa ra pam pan: IL PAGELLONE!

Sfida di non facile approccio per la truppa dal cuore d’asfalto. Dopo una settimana caratterizzata da cazzate, coliti, dissenterie, cisti e cistifelie, che hanno costretto i nostri eroi a svolgere un solo allenamento, l’Homo Ludens ha affrontato il poco voglioso Legnago.
Ma ecco i voti che gli amanti del fantavolley aspettano con trepidazione ogni lunedì!

Milanese C. 7: gestisce bene il gioco e come lui stesso ammette “se un giocatore brilla, è perché io lo faccio brillare”. Esplosivo in battuta soprattutto nel secondo set, cerca di attaccare qualche pallone di troppo, ma nel complesso si comporta molto bene. DINABLASTER

Castagnedi 7,5: come il miglior Dida si tuffa su tutti i palloni, a volte badando più allo spettacolo che non alle sue tenere articolazioni. Deve migliorare un po’ sulle uscite, soprattutto in doccia visto che una volta è rimasto incastrato in Lele Lomi. ARCIGNO

Rossi 7: entra in causa nel terzo ed ultimo set della triste serata colognolese, non facendo rimpiangere Castagnedi. Per lui l’età sembra essere un toccasana. BENJAMIN BUTTON

Lanza 6,5: ottimo dinamismo e quasi perfetta padronanza della rice e della difesa. Non male per l’allenatore giocatore che da mesi non calcava la palestra in partite ufficiali. Amministra bene anche i cambi. Ha il merito di confermare Solfa Capitano! CAPARBIO

Milanese M. 6,5: bene in attacco dove non prende muri, perfetto dietro. Conferma le sue capacità di uomo da spiaggia. Tipo balena arenata. Cerca azioni spettacolo e polemiche inutili insieme al fratello. PINOTTO!

West 5,5: parte subito male con una palla in rete ma poi si rialza con un perfetto attacco ancora in rete. Mette a segno un punto giusto per ricordare che di 610 ce n’è uno solo.
UNICO

Carcereri 7,5: devastante in battuta (pallavolisticamente parlando, perché per via di comicità fa rabbrividire), sa anche attaccare e bene. Prende di forza la squadra nei momenti bui, anche se alcune sue palle merde sono anche in grado di gettare nello sconforto i nostri Spartani (basti vedere l’espressione di Carletto nella foto qui sopra). In aperta polemica coi Milanese.
NAVESCUOLA

Zanardo 6,5: Incide a muro ed in attacco. Sfodera due chicche nel finire del secondo set quando conclude con due aces (provati in riscaldamento con il capitano Solfa) l’ottima prestazione di tutta la squadra. Può migliorare, soprattutto adesso che il Dissenten inizia a fare effetto.
LAZZARO

Solfa 6,5: il nostro capitano si vede poco ma c’è. Fa il lavoro oscuro, sprona la squadra, esalta i compagni, ma soprattutto porta al palazzetto le ragazze del PasturSolfa FAN CLUB, che tanto bene hanno fatto soprattutto al Lele che è riuscito a fare le flessioni senza usare le mani, a mo’ di cric.
PR!

Giacometti 6,5: sembra perdere il primato della palla merda ma un errore di valutazione lo riporta là dove osano le aquile e dove solo Carcereri e Milanese oramai sembrano poter arrivare. Entra nel secondo set e parte subito con un’ottima veloce (su palla un po’ bassina, ma tanto lui non salta; non ha mai saltato). Il migliore al palleggio, sfoggia anche il primo ace dell’anno (che ta cunà semo a 4 giornate dalla fine!).
UNIVERSALE





Nessun commento:

Posta un commento